Активність

Sestri Levante. escursione a Punta Manara

Скачати

Trail photos

ФотоSestri Levante. escursione a Punta Manara ФотоSestri Levante. escursione a Punta Manara ФотоSestri Levante. escursione a Punta Manara

Автор

Trail stats

Довжина
5,8 km
Набрана висота
348 m
Складність
Посередньо
вниз
348 m
Max elevation
256 m
TrailRank 
36
Min elevation
3 m
Trail type
Loop
Координати
763
Uploaded
29 січня 2024 р.
Recorded
січня 2024
Be the first to clap
Share

біля Sestri Levante, Liguria (Italia)

Переглянуто 126 раз(и), завантажено 5 раз(и)

Trail photos

ФотоSestri Levante. escursione a Punta Manara ФотоSestri Levante. escursione a Punta Manara ФотоSestri Levante. escursione a Punta Manara

Itinerary description

Partendo da Sestri Levante si possono fare molte escursioni come quella verso il promontorio di Punta Manara.
Da Vico del Bottone si sale lungo una caratteristica creuza e in breve tempo si giunge in mezzo agli uliveti e si inizia a vedere meravigliose viste panoramiche.
Ci sono vari sentieri ad anello lungo il promontorio, questa volta ho seguito le indicazioni per andare direttamente verso Punta Manara.
Il percorso in parte è su balzi di roccia per cui bisogna prestare un poco di attenzione.
S'incontrano diversi punti panoramici con panchine dove fermarsi ad ammirare il panorama sulla baia del silenzio e il golfo del Tigullio.
Dopo circa un'ora si raggiunge Torre Manara, il rudere di un'antica torre saracena, e il promontorio che offre una stupenda vista sul golfo sino al promontorio di Portofino e dall'altro lato verso Riva trigoso, Punta Baffe e il promontorio del Mesco.

Volendo fare un anello ho proseguito in direzione di Riva trigoso e al primo bivio sono salita verso il Monte Castello che però ha una fitta vegetazione e perciò nessun punto panoramico.
Da qui ho proseguito e al primo bivio sono scesa a destra verso Terra Rossa, un'area pic nic, e da qui sempre dritto in direzione Madonnetta.
Il sentiero è un falsopiano che al trivio risale verso la cappella della Madonna della Neve.
Poco dopo diventa un sentiero ripido che giunge nei pressi di alcune case e quindi al colle della Madonnetta.
Qui con alcuni tornanti e una bella scalinata in pietra scende alla cappella Sacra Famiglia e in breve al piano dove s'incontra un raro albero di sughero.
Si giunge così a Sestri Levante nei pressi della piscina e da qui in pochi minuti si torna nel centro storico.

Sentieri: due quadrati rossi - due pallini rossi - tre pallini rossi - due triangoli vuoti - due pallini rossi
Lunghezza: circa 6 km
Difficoltà: E
Tempo: circa due ore e 30 minuti
Dislivello: quota max 266 m s.l.m.

View more external

Коментарі

    You can or this trail