-
-
1 368 m
750 m
0
2,8
5,5
11,0 km

Переглянуто 20 раз(и), завантажено 1 раз(и)

біля  San Cataldo, Emilia-Romagna (Italia)

Una bellissima giornata di sole dopo una settimana di nevicate ci ragala un tappeto infinito di neve fresca sulla quale galleggiare.

Parcheggiata la macchina a Lago Pontini, percorriamo un poco di strada battuta e ci inoltriamo nel bosco prendendo il sentiero 169. Il sentiero spesso si presenta bloccato da alberi caduti, per cui è necessaria qualche piccola deviazione per aggirare gli ostacoli.

Arrivati alla Fonte Santa si devia a sinistra per un ripido tratto che ci porta sul sentiero 157. Da qui saliamo, prima dolcemente, poi con un po' più di fatica date le inclinazioni e i 50 cm di neve fresca, sulla cima del Monte Comero, dove ci rifocilliamo sotto al Crocione.

Ci sono una miriade di sentieri che collegano la cima del monte con il Lago Pontini, ma noi scegliamo di rimanere sul sentiero 153, che propone una divertente discesa ammortizzata dal soffice manto nevoso, sempre facendo attenzione nei tratti più scoscesi. Dopo aver ridisceso alcuni ripidi tornanti e attraversato tratti selvaggi e frondosi raggiungiamo la macchina dal lato opposto a quello di partenza.

Consiglio di mantenere la direzione da noi intrapresa. Al contrario, si dovrebbero affrontare delle salite molto ripide che con le ciaspole sarebbero alquanto difficoltose.

Коментарі

    You can or this trail