Moving time  3 годин 20 хвилин

Recorded лютого 2020

3,1
6,2

Переглянуто 36 раз(и), завантажено 3 раз(и)

біля San Maurizio, Trentino-Alto Adige (Italia)

Con l'auto in direzione altopiano di Villandro ( da Chiusa-Altoadige ).Si parcheggia all'ultimo parcheggio gratuito disponibile.Da qui si prende il sentiero "per Famiglie " in direzione Malga Gasser. Inizialmente il sentiero costeggia la strada poi devia nel bosco , si fa più stretto , lo si segue fino ad arrivare al grande parcheggio a pagamento vicino a Malga Gasser.( qui possibilità di noleggio ciaspole, slitte).Da qui prendiamo il sentiero nr.15 indicazione Stòffelhùtte. Prendiamo il sentiero, non la strada di destra , un sentiero mediamente largo , fino ad arrivare ad un bivio , teniamo la sinistra e seguiamo fino a che non diventa una larga forestale di neve ben battuta. Passiamo accanto alla Malga Mair in Plum, e continuiamo dritto seguendo le indicazioni per la Stòffelhùtte.La strada è sempre larga e con diversi saliscendi raggiungiamo la Malga stando attenti alle indicazioni lungo i vari incroci sul sentiero. ( dall'auto circa 1h50).La vista è spettacolare , contornata dal buon cibo della malga.....Per il ritorno si procede seguendo la strada dell'andata....meglio se si ha noleggiato la slitta....Nessuna difficoltà oggettiva lungo il percorso..Solo la distanza di circa 13 km.

Inizio percorso

Segnali all'inizio del percorso, vicino all'ultimo parcheggio gratuito lungo la strada sulla destra

Sentiero iniziale

Il sentiero inizia abbastanza agevole anche per i meno allenati,

Sentiero di salita.. ponticello

Piccolo ponticello di legno che troviamo lungo la prima parte del sentiero per arrivare al grande parcheggio a pagamento vicino a Malga Gasser

Segnaletica

Segnaletica presente al grande parcheggio vicino Malga Gasser.Qui vicino è possibile noleggiare ciaspole e slitta, utile per chi vuole il ritorno senza tanta fatica

Sentiero di salita

Facile sentiero largo ad inizio percorso.Non si stringerà di molto , anzi tenderà ad allargarsi

Panorama lungo il percorso

Panorama verso la cima di Villandro (non visibile)in fondo al centro.

Deviazione

Qui non segnalato prendiamo la sinistra, e seguiamo il sentiero che diventerà poi una larga forestale

Vista panoramica sulle montagne

Deviazione

Prima della malga Mair in Plum troviamo le indicazioni
сховище

Malga Mair in Plun e deviazione

Malga Mair in Plum a sinistra, e i cartelli che ci indicano la via.

Sentiero di salita

Dopo aver passato la prima malga il sentiero sale e dopo una prima discesa risale in modo più marcato fino a d una sellettta con cartelli indicatori

Sentiero

La selletta dopo la salita , i cartelli sulla sinistra non visibili e la nostra strada sempre dritta

Baita lungo ilpercorso

Baita privata lungo il percorso..manca poco alla nostra meta

Panorama lungo il percorso

il nostro sentiero/strada forestale..sia per l'andata che per il ritorno
сховище

Panorama e Malga Stòffelhùtte

Panorama in direzione Corno del Renon sulla Sinistra

• Фото lucaianeselli

lucaianeselli 3 лют. 2020

Chi vuole accorciare il percorso può arrivare fino al grande parcheggio vicino a Malga Gasser ( 6 euro al giorno alla data del 02.02.2020)