Marco Piccioni

Recorded жовтня 2019

2,0
4,1

Переглянуто 358 раз(и), завантажено 20 раз(и)

біля Ripe, Abruzzo (Italia)

Dopo aver parcheggiato di fronte alla chiesa di San Pietro Apostolo a Ripe di Civitella (foto 1), si prosegue a piedi alla destra della chiesa. Subito dopo la chiesa (20 m) si prosegue a dx dal primo cartello (foto 2) per percorrere un sentiero che percorre a monte la gola. Dopo poco si supera una croce di ferro (foto 3) e si continua sulla mulattiera proseguendo ai successivi incoci a dx. Alla foto 10 si scende vs sx per Torri di San Francesco( dopo 5' foto 12)/ Gole del Salinello. Dalle Torri di San Francesco si prende il sentiero a sx che scende ripido verso il fiume e dopo 30' si arriva alle gole ( foto 13).
Si chiude l'anello proseguendo sul letto del fiume verso valle. Si costeggiano l' Eremo e grotta San'Angelo e si risale fini al Parcheggio Grotte di San Angelo e Gole del Salinello dove si può riprendere un auto che si è lasciato all'arrivo oppure proseguire per la strada sterrata fino a Ripe