Moving time  одна година 35 хвилин

Recorded лютого 2020

1,3
2,6

Переглянуто 5 раз(и), завантажено 0 раз(и)

біля Gries, Trentino-Alto Adige (Italia)

Semplice passeggiata nella zona di Gries a Bolzano.
Il percorso parte nelle vicinanze della Vecchia Chiesa Parrocchiale di Gries, non presenta problemi di nessun tipo.Lungo la passeggiata è possibile ammirare della bella flora, con le targhette descrittive e dei cartelli che descrivono il bosco , le piante ecc.
si segue la passeggiata passando per una costruzione abitativa costruito sulle pendici del Guncina, passando per un bivio( noi andiamo dritti)fino alla strada statale che conduce a San Genesio, la si attraversa con attenzione e si prosegue fino ad arrivare ad un bivio , a sinistra per Cologna e a destra x Bolzano.Nella nostra passeggiata non ci è stato possibile continuare a destra lungo la passeggiata per lavori in corso, per cui abbiamo seguito a sinistra ( un cartello indica strada privata ma è percorribile).Abbiamo raggiunto Castel Guncina e poi da li andiamo dritti per un'altra stradina privata, si raggiunge la statale che porta a San Genesio, la si attraversa e si segue la stradina in discesa.Qui al primo bivio prendiamo a sinistra e poi subito a destra, seguendo la strada che diventerà più pendente , la seguiamo fino a che diventa sterrata.A questo punto siamo arrivati al bivio che abbiamo trovato all'andata dopo aver passato la costruzione residenziale.Da qui scendiamo la passeggiata fino al punto di partenza.
Archaeological site

Inizio della passeggiata

Inizio della passeggiata con la descrizione del blocco di pietra

Scorci della passeggiata del Guncina
panorama

Vista su Bolzano

Salendo sulla passeggiata si ammira dall'alto la città di Bolzano

La passeggiata...

si continua sulla passeggiata su strada comoda

La passeggiata

il periodo migliore è la primavera con i suoi colori..

Al centro il Catinaccio

In mezzo agli alberi il Catinaccio

Dopo il superamento del condominio lungo la passeggiata si entra nel bosco

Tabella indicatrice del bosco

Lungo la passeggiata vari cartelli indicatori ci danno varie spiegazioni sulla flora, fauna e altro

La passeggiata

Altro scorcio della passeggiata che rimane piacevole e mai difficile

Tabella indicatrice...

Altra tabella..ci spiega il prato arido dovuto alle alte temperature estive

Tabella indicatrice del paesaggio viticolo

Dopo il bivio per Cologna, noi andiamo dritti e troviamo un'ulteriore tabella che spiega il paesaggio viticolo

Vecchio passaggio...

Lungo la passeggiata troviamo vecchi cancelli chiusi..chissà forse erano vecchi passaggi ormai chiusi
Міст

Ponte

Un ponte di passaggio , forse qua sotto passava la vecchia funicolare del Guncina chiusa nel 1963.Sotto il ponte si vedono le scale forse quelle di servizio o emergenza

Vista su Bolzano....

La tabella ci fa vedere la Bolzano di una volta.....

Segnaletica x il ritorno

Da qua la scelta sarebbe stata di scendere a Bolzano, percorsa x un pò , dopodiché cartelli di divieto per caduta massi ci hanno fatto tornare indietro e prendere il sentiero per il Guncina ( Castel Guncina a 5 minuti) tratto più alto del percorso...

Strada dì discesa

La strada di discesa intrapresa è asfaltata e bella ripida....