3,8
7,6

Переглянуто 21 раз(и), завантажено 2 раз(и)

біля Sant'Agostino, Toscana (Italia)

Tappa molto corta, semplice e bellissima dal punto di vista dei paesaggi.
Dal centro di Gambassi terme si seguono i segnavia che fanno passare dalla porta antica del borgo e portano sulla strada asfaltata. Dopo poche centinaia di metri deviazione sulla destra su sterrato e si inizia a camminare in mezzo ad aziende agricole, vinicole e agriturismi. Ci sono un po' di saliscendi ma la "fatica" è comunque ripagata dallo spettacolo dei panorami che si possono ammirare.
A Pancole prima possibile sosta per visitare un santuario, circa a metà percorso. A circa 4 km da San Gimignano si può visitare la Pieve di Santa Maria Assunta e dove ci si può ristorare un poco. Dopo la Pieve, circa 500 metri, si gira a sinistra e si passa su strada asfaltata (e poco meno di 200 metri di nuovo in sterrato) che conduce alla rotonda da dove inizia l'ultima salita per giungere prima alla porta della città e poi al centro di San Gimignano.
Tappa Facile, in 3-4 ore di camminata lenta si arriva senza (troppa) fatica.