dandy81

Recorded грудня 2019

1,1
2,2

Переглянуто 63 раз(и), завантажено 2 раз(и)

біля Vignola, Lazio (Italia)

Affascinanante escursione nel Parco dei Monti Simbruini che a dispetto della breve lunghezza, regala panorami mozzafiato e un percorso a tratti avventuroso.Il sentiero parte da contrada Legli in localita'Vignola(Subiaco).Il percorso,ben segnalato,si snoda in un affascinante sottobosco.Dopo due biforcazioni,ben segnalate,si giunge alle affascinati rovine del convento di San Chelidonia.Lo scenario che attende il visiatatore e'un mix tra mistico e natura di rara bellezza.Si prende ora il sentiero in direzione Morra Ferrogna.Il percorso prosegue nel bosco fino ad arrivare in circa 15minuti sotto la spettacolare rupe.La parete di roccia ci sovrasta,sembrando quasi fragile nella sua imponenza.Il sentiero ora prosegue sulla destra costeggiando proprio la base della rupe.Si sale, seguendo le sempre evidenti bandierine biancorosse,aiutandosi anche con le mani,verso la cima della rupe.Un ultimo strappo, in avventurosa salita ed eccoci alla croce.La vista e'superlativa.Escursione breve ma allenante,con buon dislivello.Ultimo tratto piu'avventuroso,che richiede un minimo di attenzione in piu'e l'aiuto anche delle mani.Nel complesso escursione consigliatissima,sia per la bellezza delle rovine del Convento che per i panorami dalla cima della Morra.

Madonnina

2 коментарів

• Фото paolo subioli

paolo subioli 8 бер. 2020

Sentiero molto consigliato, perché in breve tempo si arriva in luoghi suggestivi, carichi di riferimenti storici, e a un panorama stupendo verso Subiaco. Per salire ci vuole circa un'ora e mezzo. Per trovare il punto esatto dove parcheggiare l'auto per iniziare il sentiero, cercare "Contrada Iegli, Subiaco RM" su Google Maps.

• Фото dandy81

dandy81 8 бер. 2020

Sono contento che ti sia piaciuto😊