Час  4 годин 45 хвилин

Recorded жовтня 2020

3,2
6,5

Переглянуто 328 раз(и), завантажено 5 раз(и)

біля Cesi, Umbria (Italia)

Dalla piazzola (392 m) lungo la strada per Cesi si prende la sterrata che sale fino alla chiesetta di San Biagio (491 m) e poi tramite il entiero 673 si giunge al Colle Zannuto.
Si prosegue per il sentiero 673 fino alla sella de Le PRata, dove si prende il 670 (sentiero delle Vedove) che sale diretto fino alla cima di Torre Maggiore (1120 m).
Si scendefino ad intercettare la sterrata che porta al monumento a G. Cimarelli, si individua un abbeveratoio da cui diparte il sentiero 674b che porta all'area picnic di Sant'Erasmo.
Da qui si intercetta il 674a e si percorre fino alla Fonte dell'Acqua Viva, da cui si devia per la chiesa di San Biagio e si ritorna alla base.

Релігійний об'єкт

San Biagio

Si giunge alla chiesa di San Biagio mediante una comoda sterrata che coincide con il sentiero 673.
Вершина

Colle Zannuto

Si giunge al belvedere di Colle Zannuto, da cui si apre la vista sulla conca ternana. Il sentiero prosegue a mezza costa (trascurare la deviazione che scende nel sottostante fosso della valle di Licino.
Гірський перевал

Le Prata

Qui si prende a sinistra il cosidetto sentiero delle Vedove che sale diretto a Torre Maggiore. Quest'area è un crocevia di molti sentieri che provengono dai vari versanti.
Вершина

Torre Maggiore

Sulla vetta si trovano i resti di un tempio italico, testimonianza degli insediamenti presenti in quest'area in epoca pre-cristiana.
Фонтан

Abbeveratoio

Dietro al fontanile si individua il sentiero 674b che scende fino a Sant'Erasmo percorrendo la dorsale che delimita il fosso di Sant'Andrea.
Перехрестя

Deviazione

Si prende a sx il sentiero che scende verso Sant'Erasmo, compiendo un traverso nel fosso di Sant'Andrea. Attenzione: la deviazione non è molto evidente. Proseguendo diritti si scenderebbe fino al pianoro dell'Osservatorio.
Пікнік

Area Pic Nic di Sant'Erasmo

Luogo adatto al barbecue
Перехрестя

Imbocco 674a

Si individua la traccia che scende a Cesi (674a)
Фонтан

Fonte dell'Acqua Viva

Dalla fonte, anziche proseguire sul sentiero 674a che conduce a Cesi (mediante il tunnel), si devia a sx percorrendo la traccia che riporta a San Biagio.