Moving time  2 годин 19 хвилин

Recorded січня 2021

2,0
4,0

Переглянуто 531 раз(и), завантажено 19 раз(и)

біля Isola Farnese, Lazio (Italia)

Escursione semplice alla ricerca di due delle più importanti tombe del Parco di Veio. Facile da fare anche con bambini. Il percorso comincia a nord della Mola. Sentiero che inizia sul lato sx del parcheggio. Si arriva velocemente alla Tomba dei Leoni Ruggenti che si trova su via formellese. C'è da fare un tratto sulla strada provinciale, circa 800 metri, in cui le macchine corrono un po'. La tomba si visita da fuori. Usciti sulla provinciale andare a dx, noi siamo andati a sx per sbaglio. Rientrati nel riserva di Bagni, si vede l'omonima cascata che oggi dopo tanti giorni di pioggia era bella prosperosa. E anche la tomba delle anatre, sempre da fuori. Si ritorna sui propri passi, alla Mola e si va verso le tombe Rupestri. Al rientro noi siamo transitati per il tempio di Apollo, che è aperto solo il Sabato mattina. Escursione mirata a vedere siti archeologici importanti, ma poco conosciuti.

Міст

Rovine

Tombe Rupestri

Місце археологічних розкопок

Santuario di Apollo. Aperto a pag. Sabato dalle 09.30 alle 13.30. 4€ adulti 2€ bambini