-
-
610 m
541 m
0
0,3
0,6
1,29 km

Переглянуто 29 раз(и), завантажено 0 раз(и)

біля Roman catholic diocese of Gualdo Tadino, Umbria (Italia)

Parcheggiando l'auto presso la Nuova Fonte della Rocchetta, si può intraprendere a piedi il percorso che va verso la Sorgente Storica della Rocchetta.
L'asfalto in data odierna, è divelto in molti punti e si capisce il motivo per cui è vietato l'accesso alle auto.
La città di Gualdo Tadino (PG) è celebre sin dall'antichità per la ricchezza di sorgenti d’acqua freschissima con proprietà terapeutiche.
La sorgente più famosa, è appunto quella della Rocchetta che sgorga alle pendici del monte Serrasanta, distante dal centro appena 1 km.
Circondata da un’area verde, e rocce verticali, la sorgente a cui la città di Gualdo è particolarmente legata, è stata per anni un luogo di pace e serenità, ricco di alberi, con panchine per sedersi e rilassarsi, cannelle dove attingere acqua sorgiva freschissima e una cascata naturale che, attraverso la roccia, cade all’interno di una grande vasca con pesci.
Purtroppo dopo un violento alluvione, la struttura ha subìto notevoli danni, ed è stata abbandonata. Tutt'ora è sconsigliato passeggiare sotto le rocce a motivo della caduta continua dei massi che le intemperie hanno reso instabili. Pertanto al momento la struttura è in condizioni fatiscenti, ciononostante rimane un luogo magico.
Speriamo in un futuro possa ritornare agli antichi splendori!
Фонтан

Nuova Fonte Rocchetta

Фонтан

Sorgente Storica Rocchetta

Коментарі

    You can or this trail