Moving time  5 годин 2 хвилин

Recorded червня 2020

4,4
8,7

Переглянуто 53 раз(и), завантажено 0 раз(и)

біля Ronchi, Trentino-Alto Adige (Italia)

Il sentiero parte dal parcheggio Kuehof,il sentiero è il numero 1, Inizialmente è una larga forestale in saliscendi per poi salire in pendenza moderata fino al rifugio Chiusa.Da qui la forestale si stringe un pò e sale ripida fino ad una selletta ( con malghe private).Da qui giriamo a sinistra ( cartellI) e dapprima in piano seguiamo la strada fino ad arrivare ad un torrente con ponticello .Da qui il sentiero sale brusco e ripido fino a portarci al Rifugio Santa Croce di Latzfons in circa 40 / 50 minuti.
Dal rifugio , per la salita alle tre cime torniamo indietro di 5 minuti e prendiamo il sentiero nr.17. Si inerpica verso destra dapprima in leggera salita poi più ripida fino a raggiungere il lago di S.Cassiano. Seguiamo la traccia di sentiero fino alla forcella.Da qui prendiamo dapprima il sentiero non indicato per la prima vetta (Samspitze , vediamo la croce guardando il sentiero di salita appena fatto ,circa 15 minuti) poi ritorniamo indietro e seguiamo le indicazioni per la Cima di S.Cassiano ( dalla prima croce circa 20 minuti scarsi).Una volta sulla vetta seguiamo le tracce di sentiero che vanno verso la terza vetta ( croce ), scendendo un pò di quota camminando in cresta ( attenzione ai tratti scoscesi) per poi risalire fino alla croce.Da qui seguiamo ancora il sentiero che scende, per qualche tratto assicurato fino ad arrivare al rifugio.Prendiamo poi la stessa strada dell'andata fino al parcheggio Kuehof.

Inizio del percorso

L'inizio del percorso su larga strada forestale

Strada di salita

Il sentiero di salita percorre la larga forestale fino al rifugio Chiusa

La forestale

La forestale che sale verso il rifugio

Panorama verso lo Sciliar
Перехрестя

Lungo la forestale qualche cartello indica la via...
сховище

Rifugio Chiusa

Il rifugio Chiusa raggiungibile in circa 1h15

Segnaletica

A fianco del rifugio Chiusa,i cartelli indicano il sentiero da Prendere

sullo sfondo il Monte del Pascolo

Cartelli

Dopo il Rifugio Chiusa , si cammina circa 15-20 minuti fino alla selletta dove ci sono le indicazioni per il Rifugio Santa Croce di LAtzfons

Sullo sfondo il rifugio Santa Croce di Latzfons

Cartelli

Prima del tratto finale di salita ancora qualche cartello

Sentiero

Il sentiero sale in maniera molto ripida...

Rifugio

Lungo il sentiero dopo la selletta ci sono dei capitelli..questo è il dodicesimo...il Rifugio è in vista

Cartelli

Pochi minuti prima del rifugio troviamo le indicazioni per altri itinerari compresa la Cima di S.Cassiano
Сакральна архітектура

La chiesetta

A fianco al rifugio c'è la Chiesetta
фото

Il rifugio con la chiesa

Sentiero

Da rifugio prendiamo le indicazioni per la Cima di S.Cassiano

Lago

Raggiungiamo il lago di S.Cassiano e lo sorpassiamo per l'ultimo tratto alla forcella

Lago di S.Cassiano
panorama

Dalla forcella non c'è l'indicazione per la prima cima ( Samspitze).Da qui torniamo indietro di un minuto e seguiamo il sentiero che sale alla vetta ( 15 minuti in tutto circa)

Samspitze

La prima Cima sullo sfondo ( la Samspitze)

Il Lago si S.Cassiano dalla cima Samspitze

Cima

la Cima a portata di mano

Samspitze con il crocifisso

Cima

Sullo sfondo la Cima di S.Cassiano --dalla prima cima circa 20 minuti con poco dislivello

Il lago di S.Cassiano visto dalla cima S.Cassiano

Panoramica dalla cima di S.Cassiano
фото

Dopo la discesa dalla cima di S.Cassiano scendiamo camminando in cresta e poi risaliamo per l'ultima vetta

Croce sulla vetta Rizlar

Panoramica

Dalla terza vetta , panoramica sulla Samspitze a sinistra , il lago di S.Cassiano al centro,e la cima di S.Cassiano a destra