Moving time  одна година 37 хвилин

Recorded серпня 2019

1,4
2,9

Переглянуто 3 раз(и), завантажено 0 раз(и)

біля Forti, Trentino-Alto Adige (Italia)

L'escursione di oggi è al Rifugio Carè Alto è la Bocchetta del Cannone ma per via del Tempo instabile è pieno di nubi sono salito solo fino al Rifugio che si trova a 2459 metri s.l.m. nel Gruppo dell'Adamello ad est della cresta della cima del Carè Alto. Nel luogo dove sorge oggi il rifugio si trovava una base logistica austroungarica della prima guerra mondiale costituita da una trentina di costruzioni, tra cui una centrale elettrica e una telefonica, una chiesetta in legno costruita dai prigionieri russi. Itinerario si va in Val Rendena nel paese di Spiazzo, con deviazione per la Val di Borzago, deviazione segnata da cartello segnavia per il rifugio Carè Alto sul lato sinistro della carreggiata ( direzione verso Pinzolo) In circa 7 km si arriva ad un ampio parcheggio Pian della Sega 1260 metri s.l.m. qui inizia il sentiero sat 213, da qui ci si impiega circa 3 H 45 per arrivare al rifugio Carè Alto. Il primo tratto di sentiero è lungo strada sterrata forestale per poi deviare per un tratto boschivo, fino ad arrivare al segna via Malga Coel di Pelugo 1423 metri s.l.m. si prosegue su sentiero non più boschivo. Si prosegue sul sat 213 lungo sentiero be segnato in circa 40 minuti si giunge al Ponte Zucal 1638 metri s.l.m. da qui ci si impiega ad arrivare al rifugio Carè Alto circa 2h20. Il rientro sempre per la stessa traccia dell'andata.