fiordani

Uploaded 1 жовтня 2017

Recorded жовтня 2017

5,4

Переглянуто 4712 раз(и), завантажено 90 раз(и)

біля Zona Industriale Sant'Anna, Umbria (Italia)

Narni, gole del Nera, Stifone, Narni. Si parcheggia l'auto quasi sotto il ponte di Augusto a Narni scalo, si prende il sentiero che costeggia il Nera e, subito, la deviazione a destra per salire all'Abbazia di San Cassiano. Poi si continua per la ciclabile ricavata dalla vecchia ferrovia, si oltrepassano due gallerie e infine si arriva a Stifone (acque di uno straordinario Turchese), si oltrepassa il fiume attraverso il ponte, si visita la vecchia diga e si prosegue per il sentiero che di lì a poco sbocca sulla statale. Se non si vogliono percorrere i 500 m di statale si può ritornare indietro e cercare il sentiero dei protomartiri. Noi abbiamo costeggiato la statale, in sicurezza perché si cammina al di là del gardrail, e poi finita la seconda galleria abbiamo preso il sentiero sulla sinistra. Si risale e poi si devia per tornare verso Narni. Qui visita della città e poi ritorno a Narni scalo.

Ponte di Augusto

Cattedrale di Narni

Santa Maria Impensole

Santa Restituta

Ponticello che conduce al parcheggio

2 коментарів

• thomas.serra 16 черв. 2018

Grazie per la condivisione.. Però questo non è un sentiero escursionistico, si cammina esclusivamente sul cemento..

• Фото fiordani

fiordani 3 вер. 2018

Non sempre, comunque è un'escursione molto bella, con luoghi veramente suggestivi