Час  8 годин 55 хвилин

Recorded серпня 2016

3,6
7,3

Переглянуто 363 раз(и), завантажено 4 раз(и)

біля Glies di Fuori, Trentino - Alto Adige (Italia)

Si parte al parcheggio vicino all'hotel Glieshof in fondo alla Val di Mazia ( Alta val Venosta -Alto Adige). Da qui si segue il sentiero segnalato n° 1 (Altavia della Val Venosta) in direzione nord-est, fino a raggiungere un bivio ('Innere Matscher Alm'), al quale si svolta a destra per poi proseguire lungo il sentiero n° 4. Il sentiero piuttosto ripido inizialmente conduce attraverso un bosco in direzione sud-est, e dopo ca. 1,1 km – dopo una curva che porta a sinistra - si segue una piccola valle attraverso la quale scorre un piccolo torrente. Camminando in mezzo ad un terreno roccioso e circondati da grandi massi, dopo circa due ore e mezza si raggiunge una conca, nella quale si trovano i meravigliosi laghi di Saldura.( 5 in tutto , vale la pena di vederli tutti , salendo lungo il sentiero dopo aver passato i primi due, se ne vedono due più bassi rispetto al sentiero di salita fino a raggiungere il più alto) Possibilità di salire oltre e scendere al rifugio Oberettes, e poi da qui ritornare al punto di partenza