Stravinny

Recorded жовтня 2019

3,6
7,2

Переглянуто 1285 раз(и), завантажено 44 раз(и)

біля Frontignano, Marche (Italia)

Anello del monte Bove Nord e SUD.
Punto di partenza :il parcheggio dell'hotel felicita, sulla sua sinistra inizia a scendere il sentiero 272 ( E 8 ), si attraversa la bella faggeta della val di Bove seguendo sempre il sentiero piu evidente fino ad un punto dove comincera a salire verticalmente fino ad uscire dal bosco.
man mano che si esce dal bosco con il sentiero si vede sempre piu evidente sulla sinistra il massiccio del M.Bove Nord e gli spazi si cominciano ad aprire lasciandoci dietro di noi la faggeta, man mano che attraversiamo il pascolo spesso frequentato da mucche e cavalli, arriviamo ad un bivio dove troviamo le indicazioni cai x il monte Cornaccione o Bove Sud , sulla sinistra vediamo un sentiero 270 (E 8) che ci porterà sopra al massiccio del M.Bove Nord circa 30 minuti di salita che aprirà un panorama bellissimo sulla inizio della val di Panico e Ussita.
Arrivati sulla sommita si proseguirà salendo sulla cresta che ci porterà verso il M.Bove Sud (gia si intravede il rudere della vecchia funivia), qui iniziamo ad entrare nel territorio preferito dai camosci dei sibillini ( tra la val di Bove e la val di Panico ) e con la massima attenzione possiamo godere di un panorama che comincioa ad essere importante e spettacolare.
seguendo la cresta mentre saliamo verso l'ex fuinivia, alla nostra sinistra possiamo ammirare la val di panico con da sinistraa scalare verso destra: M.Rotondo, la forcella del Fargno, Pizzo Tre Vescovi ,forcella Angagnola, Pizzo Berro e a seguire la Priora Leggermente nascosta dal Berro.
Arrivati al'Ex Funivia, proseguiamo attraversando la cresta del M.Bove Sud seguendo il sentiero 271 che scende dal monte costeggiando e attraversando gl'impianti di risalita di Frontignano, fino ad arrivare al Cristo delle Nevi (M: Cornaccione).
Da qui si puo scendere seguendo il canalone sottostante (Sentiero 271), oppure costeggiando gli impianti di Risalita fino al Parcheggio (punto di partenza)
Фотографія

Partenza da Frontignano

Zona B - i camosci

Фотографія

Arrivo e punto di partenza