Час  8 годин 6 хвилин

Recorded липня 2019

2,9
5,8

Переглянуто 53 раз(и), завантажено 2 раз(и)

біля Ortolano, Abruzzo (Italia)

25 luglio 2019, insieme a Pietro e Francesco decidiamo di salire alla grotta del Capraro. Per me non è una novità ma per i miei amici si, posti incantevoli ed affascinanti che non stancano mai...anzi. La partenza dalla Masseria Cappelli per il classico sentiero per il Corvo, giunti allo stazzo delle Solagne si devia decisamente sulla sinistra puntando le rocce sotto le creste del Corvo passando per la località le scaffette. Qui la pendenza si accentua decisamente ma con calma arriviamo sotto al canalino da fare per arrivare, a 40 metri di dislivello c'è la grotta, siamo praticamente sotto. Decidiamo però di esplorare un altro passaggio più agevole verso est che ci condurrà alla cengia in corrispondenza della grotta. Stiamo per affrontare un canalino facile (I grado) ma qui Francesco ha un problemino tecnico...la decisione è univoca….si torna indietro, rischiare non serve. Il rammarico c'è è inutile negarlo ma la testa prevale sulla voglia di salire. Torniamo indietro affrontando non facili cenge scoscese e scivolose fino ad intercettare il sentiero sopra la cascate delle Solagne.