3,3
6,6

Переглянуто 527 раз(и), завантажено 21 раз(и)

біля Casere di Balisio, Lombardia (Italia)

27/11/2016.
Si parte dalla Cappella del Sacro Cuore a Balisio con un'ampio spazio per parcheggiare e si segue la sterrata che sale nella Valle dei Grassi Lunghi con il sentiero 31 fino a giungere su comodo sentiero all'alpe di Cova. Saliamo il ripido crinale fino al rif. Tedeschi e proseguiamo sulla "via invernale" diretta in cresta che parte direttamente dietro il rifugio. La poca neve e le temperature non rigide hanno permesso una salita senza ramponi fino al crinale e poi verso il rif. Brioschi dove un piatto di pasta e una birra hanno integrato le energie perse. Dopo una meritata sosta, continuando sul crinale opposto verso la Bocchetta della Bassa ed il bivacco Merlini, seguiamo il sentiero che scende dalla Foppa del Ger passando dalla Baita Amalia e tornando all'Alpe di Cova. Da questo punto a ritroso torniamo alla macchina. Splendido giro ad anello, consigliato in estate o con assenza di pericolo slavine.