Drago60

Uploaded 19 червня 2019

Recorded червня 2019

5,4

Переглянуто 569 раз(и), завантажено 13 раз(и)

біля Civita, Lazio (Italia)

Commentare questo itinerario, che sale sulla Vette del Rotonaria, La Monna, Fanfilli e Ortara, non è certo cosa facile; l’uso di aggettivi superlativi sarebbe così frequente da risultare quasi smodato agli occhi di chi legge. La natura, i paesaggi e il panorama che si possono ammirare lungo questo percorso sono tutti di notevole pregio. Il risultato è uno dei più bei sentieri percorribili sull’intero Appennino dell'aera laziale; gli scorci che si aprono ad ogni passo e il vasto panorama che si apre nella parte finale lasciano oltremodo stupito anche l’escursionista più esigente.

Che dire altro? Non resta che prendere lo zaino ed incamminarsi. E non vi fate scoraggiare dal notevole dislivello; se fatto con il giusto spirito risulterà verosimilmente poco faticoso. La presenza poi della Certosa di Trisulti darà a tutta la gita una significativa impronta di carattere storico, artistico e religioso che l’escursionista potrà cogliere da subito, e man mano fino ad arrivare sulle vette ove lo accoglierà sulla Monna una delle più grandi e visibili croci presenti sulle vette delle nostre montagne, passo dopo passo si entra in un mondo fatato camminando tra faggi giovani e secolari, non mancano i guadi, i fiori multicolori delle aree erbose....non posso che augurarvi Buon Cammino! Percorso consigliato da Drago60

Aia Della Rotonaria

4 коментарів

• Фото Lorenzo Imbimbo

Lorenzo Imbimbo 21 черв. 2019

Bellissimo resoconto e gran bel percorso! Da fare quanto prima.

• Фото Drago60

Drago60 25 черв. 2019

@Lorenzo Imbimbo Grazie percorso veramente di pregio...te lo consiglio...Buon Cammino!

• Фото Quechua76

Quechua76 27 серп. 2019

I have followed this trail  перевірено  View more

Ciao drago.! Ho seguito la tua traccia ancora una volta,e ancora una volta grazie a te, e a Dio per tutto questo paradiso a portata di mano..ho saltato un paio di punti che avevi dato d’arrivo,però da umile e poco esperto camminatore ho fatto del mio meglio,(visto l’imperativo percorso)e posso dire che tutto è sempre come lo descrivi e per me è fondamentale per la riuscita delle mie uscita visto la poca esperienza..! Grazie ancora drago proseguo nel seguire con enorme entusiasmo le tue traccia questa è stata davvero particolare è diversa in tutto chilometro dopo chilometro.

• Фото Drago60

Drago60 29 серп. 2019

@Quechua76: Ottimo sono contento di esserti di aiuto! Buon cammino...