jiva

Recorded листопада 2020

0,5
0,9

Переглянуто 24 раз(и), завантажено 0 раз(и)

біля Roman catholic diocese of Gualdo Tadino, Umbria (Italia)

Parcheggiando l'Auto presso il Convento dei frati Minori Zoccolanti, dopo una breve visita al Convento, siamo saliti a piedi a sinistra su di una strada che da asfaltata diventa subito sterrata.
Abbiamo poi deviato per un sentiero a destra.
Più avanti si devia a sinistra abbandonando il muro di cinta del Convento e si raggiunge l'Eremo.
Luogo tranquillo, carico di suggestione, in data odierna chiuso per covid, ma che si può girare intorno.
Ci sono molte fontanine con acqua fresca e diversi tavoli e panche, volendo adatte al picnic.
Per il ritorno abbiamo intrapreso lo stesso percorso dell'andata, ma consiglierei di riprendere la sottostante strada proseguendo in discesa, per poter compiere un giro ad anello, che passa intorno alle mura del Convento dei Frati Minori Zoccolanti, tra l'altro molto suggestivo.
Il luogo è carico di storia e per maggiori dettagli, consiglio questa pagina del web: