jiva

Час  3 годин 35 хвилин

Координати 350

Uploaded 28 січня 2021

Recorded січня 2021

-
-
756 m
457 m
0
1,8
3,7
7,35 km

Переглянуто 63 раз(и), завантажено 0 раз(и)

біля Pieve delle Rose, Umbria (Italia)

Approfittando della Nevicata, anche in basse quote, siamo partiti dal Cimitero di Pieve delle Rose, salendo il sentiero che fiancheggia il fosso Marignolle, nel comune di Città di Castello.
La prima tappa è a Pieve delle Rose, un piccolo agglomerato di case attorno ad una Vecchia Chiesa.
Non potendo superare a piedi il guado sopra il fossato, a causa della piena, abbiamo azzardato l'utilizzo di un fatiscente ponticello di cui è rimasto solo lo scheletro di ferro. Consigliamo altri che vogliano fare questo passaggio, di adottare la massima cautela!
Il fosso oggi è particolarmente rumoroso e ci spinge a deviare dal sentiero in cerca di qualche cascatella, che seppur di modeste entità, dovute al gelo, sono abbastanza sceniche.
Facendo attenzione a non scivolare sulla neve un po' ghiacciata, abbiamo pian piano conquistato il crinale, dal quale si inizia a ridiscendere passando accanto a il Monte.
A quota alta la Neve è più abbondante e morbida e si cammina meglio.
Favoriti dal pieno sole, dall'alto si gode la vista a 360 gradi, la neve ancora priva di tracce umane, è costellata da orme di animali selvatici, fra cui Volpi, Lupi, Caprioli e Cinghiali.
Scendendo si passa accanto ad antichi casolari come la Rocca e il Palazzo. In lontananza oltre la Valtiberina, si scorge Fraccano e le montagne innevate degli Appennini, tra cui spicca il Monte Acuto.





Orario inizio: 11:44 26/Gen/2021
Orario fine: 15:20 26/Gen/2021

Точка шляху

Inizio

Точка шляху

Cimitero

Точка шляху

Pieve delle Rose

Ризик

Ponte fatiscente

Ponte in Ferro, di cui in data odierna mancano le traversine orizzontali, essendone abbandonata da tempo la manutenzione. Per attraversare il fosso in piena, lo abbiamo comunque utilizzato, facendo molta attenzione... tenendosi con entrambe le mani ai due scorrimani laterali e poggiando i piedi sul travetto centrale di ferro. Fare molta attenzione!!!
Перехрестя

a sx1

Trk
Перехрестя

dritti

Перехрестя

Ia sx poi dopo pochi metri a dx

Перехрестя

a sx2

Перехрестя

a sx4

in questo punto si conquista il crinale e si comincia a scendere.
Перехрестя

a sx 5

Перехрестя

a sx3

Коментарі

    You can or this trail