3,2
6,4

Переглянуто 18 раз(и), завантажено 0 раз(и)

біля San Bartolomeo, Marche (Italia)

Il percorso in generale si snoda per lo più su strade secondarie asfaltate e imbrecciate, su pochi tratti di sentiero e su due pezzi di strada statale, purtroppo li dobbiamo percorrere per collegamento.
Detto questo, la bellezza del paesaggio che si gode tutto intorno è magnifica. Le vigne di Verdicchio su gran parte delle colline, Il Monte San Vicino.
La vista spazia dai monti del Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi sino ad arrivare al Monte Cucco, Monte Catria e Nerone.
L'eremo dei Frati Bianchi è una chicca incastonato nella roccia di tufo, che i monaci hanno saputo scavare con abile maestria in cerca di riparo.
Purtroppo la spiritualità del luogo, a mio parere, è stato rovinato dalle costruzioni in pietra, fatte anche bene, ma troppo "moderne" in contrasto con la storia millenaria dei monaci.
Alla fine vi consiglio di degustare un buon calice di vino nella Cantina Cherubini a Cupramontana.