Andy McNab

Recorded листопада 2017

3,2
6,3

Переглянуто 522 раз(и), завантажено 14 раз(и)

біля Castel Sant'Angelo, Marche (Italia)

Dal parcheggio della galleria Tassinette percorrendo il sentiero all'interno della macchia direzione Pantanaccio. Lasciato il laghetto, si sale dal sentiero dietro le panchine che conduce alla Cima delle Piane ( quota 782 ) dove troverete la fattoria Severini al centro della piana. Si attraversa tutto il campo per poi immettersi nel sentiero all'ingresso della fattoria che conduce al Petto delle Piane ( spettacolare tratto panoramico, probabilmente il più bello di tutta la zona... ).
Dopo una doverosa sosta per ammirare il panorama, si scende sulla destra seguendo una cinghialaia che conduce alla strada di ghiaia sottostante. Proseguendo sulla carrareccia si giunge all' Equiturist e svoltando a sinistra si prosegue verso S.Bonfiglio di Avenale meglio conosciuto come Cristo delle Marche ( altro spettacolare punto panoramico). Lasciata la zona nota si prosegue verso ovest nel sentiero che conduce al casale abbandonato per poi ritornare nuovamente all'Equiturist. Si ritorna alla zona di partenza chiudendo il giro ad anello salendo dal sentiero dell'Internone ammirando il sottobosco e i suoi colori.
Percorso di media difficoltà con molte zone panoramiche e diversi tratti con esposizione a sole.

Fattoria Severini

Ammirevole Fattoria luogo dove il tempo sembra essersi fermato al 1950.
panorama

Petto delle Piane

Eccezionale punto panoramico, una visuale di oltre 180° dai Sibillini a sud sino alle colline del pesarese a Nord, con il Monte Conero e il mar Adriatico sullo sfondo.

Cristo delle Marche

Vista panoramica dal Cristo delle Marche ( ex casa Smorze )
руїни

Casale

Un casale abbandonato ( un tempo fattoria ) di proprietà della provincia.
сховище

Equiturist

Sentiero Internone

2 коментарів

• Claudio Lucarelli 2 груд. 2017

Conosco il percorso ma penso che in 2 ore e 22 minuti occorrono "gambe in spalla" e farlo di corsa.
    Bellissimo percorso ,ma dovendo guidare persone di una certa età, lo do per 4 ore.

• Фото Andy McNab

Andy McNab 2 груд. 2017

Buongiorno.
    Ho fatto diverse soste ed infatti il tempo complessivo di marcia + soste é di circa tre ore. Tenendo un andatura di passo veloce ( non di corsa ) con l’utilizzo di bastoncini nordic walking questo percorso di circa 13 km é fattibilissimo da svolgere nei tempi indicati ....
    ovviamente con un minimo di allenamento nelle gambe.