Час  7 годин 16 хвилин

Recorded січня 2020

3,1
6,2

Переглянуто 885 раз(и), завантажено 30 раз(и)

біля Balisio, Lombardia (Italia)

SI LASCIA L’AUTO NEI PRESSI DI UN CAMPEGGIO A BALISIO MT. 734. SI PROCEDE PER UNA STRADINA DI CAMPAGNA E POCO DOPO CI SI IMMETTE IN VIA GRASSI LUNGHI CHE PERCORRE LA VAL PIOVERNA. DOPO KM. 1,300 ED ORE 0,20 MT. 833 SI GIUNGE ALLA CHIESETTA DEL SACRO CUORE. A QUESTO PUNTO, SEGUENDO LE INDICAZIONI PER IL RIFUGIO ANTONIETTA AL PIALERAL, SI PRENDE A SX IN SALITA UNA STRADA CARRABILE, SENTIERO NR. 31. DOPO KM. 1,900 ED ORE 0,40 MT. 1.080, SI ARRIVA AL BIVIO CON IL SENTIERO PER CORNISELLA. SI PROSEGUE DIRITTI E DOPO KM. 0,100 ED ORE 0,05 TROVIAMO UN NUOVO BIVIO CON IL SENTIERO PER LA TRAVERSATA BASSA. SI PRENDE A DX CON INDICAZIONI PIALERAL. ORA IL SENTIERO ENTRA NEL BOSCO E SALENDO SI FA SEMPRE PIÙ RIPIDO. DOPO KM. 1,200 ED ORE 0,30 MT. 1.301, SI INCROCIA UNA STRADINA ALL’ALPE COVA. SI PROSEGUE DIRITTI IN SENSIBILE SALITA, SU FONDO IN CEMENTO, CON DIREZIONE RIFUGIO TEDESCHI AL PIALERAL. DOPO KM. 0,600 ED ORE 0,15 LO SI RAGGIUNGE. SI PROSEGUE CON DIREZIONE RIFUGIO BRIOSCHI PER UNA STRADA CON FONDO IN CEMENTO IN SENSIBILE SALITA, CHE POCO DOPO DIVENTA SASSOSA, A GRADONI. DOPO KM. 0,300 ED ORE 0,10 MT. 1.430, SI ARRIVA AL PIALERAL E AD UN BIVIO CON IL SENTIERO PER LA CHIESETTA DI S. CALIMERO. SI PROSEGUE DIRITTI, SEMPRE CON DIREZIONE RIFUGIO BRIOSCHI, IN UN RADO BOSCO. USCITI DAL BOSCO SI PROSEGUE SEGUENDO LE PALINE CHE INDICANO IL PERCORSO, SU TERRENO RIPIDO. DOPO KM. 2,100 ED ORE 1,30 MT. 1.860 SI GIUNGE AL BEL BIVACCO RIVA-GIRANI AI COMOLLI. PER IL RITORNO SI SEGUE INTEGRALMENTE IL PERCORSO FATTO ALL’ANDATA E DOPO KM. 7,500 ED ORE 2,30 MT. 734 SI ARRIVA DI NUOVO AL PARCHEGGIO IN LOCALITÀ BALISIO. TOTALE PERCORSO KM. 15. TEMPO COMPLESSIVO ORE 6. DISLIVELLO TOTALE MT. 2.250.
стоянка

8 коментарів

• Фото TerryG

TerryG 2 лют. 2020

Bella escursione molto panoramica, lunga e con notevole dislivello.

• Фото Cece84

Cece84 2 лют. 2020

Percorso lungo e faticoso. Bei panorami.

• Фото antoniov.

antoniov. 2 лют. 2020

Bella escursione molto panoramica.

• Фото Isy85

Isy85 2 лют. 2020

Escursione con notevole dislivello, bellissimi panorami.

• Фото EnzoF.

EnzoF. 2 лют. 2020

Bel percorso.

• Фото BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 3 лют. 2020

Bel percorso molto panoramico, notevole dislivello.

• Фото Reno Erre

Reno Erre 4 лют. 2020

Sono stati necessari i ramponcini in qualche tratto o passaggio?

• Фото ady green

ady green 4 лют. 2020

Percorso lungo e con notevoli salite ma molto spettacolare!!! Parecchia neve in alto e bellissime fioriture nel bosco!! Caratteristica la chiesetta di S Calimero che da un senso di pace infinita.