-
-
551 m
11 m
0
3,6
7,3
14,55 km

Переглянуто 52 раз(и), завантажено 5 раз(и)

біля Selva Piana-Baia d'Argento, Lazio (Italia)

età Aprile, piove dappertutto. Ci sentiamo per telefono e l'unico posto dove non diluvia sembra essere il Circeo. Appuntamento a Torre Paola per la mattina successiva.
Siamo Gastone, Alessandro, Elia e me.
Iniziamo a salire la parte ripida che immaginavo piena di fango e scivolosa, ma sembra invece che qui non abbia piovuto neanche ieri; meglio così!
In breve reggiungiamo le prime roccette e i primi affacci verso il mare aperto; nonostante il cielo sia nuvoloso, le isole si vedono benissimo, sembrano essere vicinissime. Continuiamo a salire tra le rocce e dopo aver passato Il Precipizio, raggiungiamo il Picco di Circe. Piccola sosta e riscendiamo fino al bivio per Le Corcette, poco più sotto, per proseguire seguendo la cresta in saliscendi, fin sotto Monte Circello, dove si incontra la strada asfaltata che conduce al cosiddetto Semaforo. Noi invece andiamo a sinistra verso le Crocette, dove mangiamo i nostri panini e facciamo la meritata sosta.
Scendiamo poi attraverso il sentiero delle Mura Ciclopiche fino alla Strada del Sole per proseguire su asfalto fino a San Felice. Passato il cimitero prendiamo a sinistra la ripida ma breve salita del Sentiero del Malpasso per continuare seguendo il facile saliscendi del 751 fino a Torre Paola.

Коментарі

    You can or this trail