Час  2 годин 3 хвилин

Recorded червня 2020

1,9
3,9

Переглянуто 310 раз(и), завантажено 6 раз(и)

біля Guiglia, Emilia-Romagna (Italia)

In questa occasione occorre fare un ponte macchina. Se ne lascia una parcheggiata a Pieve di Trebbio e con l'altra si va a Guiglia dove parte il nostro percorso collinare. Dalla via centrale del paese si prende sulla destra il vicolo del Voltone e si parte in discesa. E' un percorso molto misto, brevi tratti di asfalto, strade bianche, sentieri cai 406-408-410 e sentiero n°1 del parco dei Sassi di Roccamalatina. Molto bello il tratto del sentiero dei ponticelli, che attraversa la valletta del Rio Frascara e giunge a pieve di Trebbio. Ci sono una ventina di ponti, intitolati alla fauna e flora locale che zigzagando e salendo/scendendo attraversano una zona molto fresca e umida. Possibile fango quando è piovuto da poco.
Si tratta di un ambiente di grande interesse naturalistico e antropologico. Si trova una cascatella e variopinti affioramenti argillosi
La difficoltà tecnica è abbastanza limitata, anche se alcune pendenze da fare sono veramente ripide.
Per chi non può avvalersi del ponte macchina oppure non ha il tempo di tornare a Guiglia facendo a ritroso il percorso dell'andata suggerisco di partire dalla Pieve di Trebbio, limitando notevolmente i tempi di percorrenza.

Cimitero

Provisioning

Birrificio artigianale

panorama

valle del Panaro con la via Castiglione
Міст

comincia il sentiero dei ponticelli

valletta del Rio Frascara, con tratti di scale, ponti e argille cromatiche
Міст

Bello...! Devo aver fatto qualcosa di simile anch’io.. 🤔🤔 Compagnia super... 👍

• Фото luca berni

luca berni 26 черв. 2020

Tutto merito di Daniele, che conosce le nostre colline come le sue tasche