Час  7 годин 40 хвилин

Координати 6013

Uploaded 29 квітня 2018

Recorded квітня 2018

Переглянуто 482 раз(и), завантажено 14 раз(и)

біля San Giacomo, Umbria (Italia)

Abbiamo parcheggiato la macchina in località S.Giacomo dove ci sono parcheggi e tramite asfalto siamo arrivati a Spoleto( Consiglio di parcheggiare la macchina più verso Spoleto in quanto questo tratto è trafficato) senza pensarci più di tanto abbiamo preso le 6 Rampe di scale mobili che ci conducono direttamente alla Rocca, la traccia originale prevedeva di passare sul ponte ma ad oggi è chiuso, quindi abbiamo continuato su asfalto perdendo quota e preso la strada per monte Luco, qui ci sono piccoli bar dove prendere un caffè e un panino se si è sprovvisti, dei conventi e prati dove i spoletini vengono a prendere il sole, cmq da qui comincia lo sterrato a tratti impegnativo, al km 24,6 cè la fontana dell Oppio dove si puo prendere acqua, si continua pedalando fino al km 26 dove comincerà un duro ma breve portage fino alla vetta dove si può ammirare un bellissimo panorama su tutta la Valnerina,fatta la sosta si riparte primo tratto in free ride poi un sentiero si raccorda ad una carrareccia fino a valle, qui fare molta attenzione perché per arrivare a Spoleto si pedala sulla Flaminia, meglio pedalare sulla corsia di emergenza.
Acqua a Monte Luco.
Sterrato 30%

Antecima fionchi

Cattedrale di Santa Maria Assunta

drinking water59

Inizio portage

Qui c'e la un sentiero ripido che va diretto all antecima

Track

Monte Fionchi 1337m1

Monte Fionchi 1337m11

Carrareccia

Strada Statale 3 Flaminia (Ss3)

Fine scali mobili

ucl10

ucl9

Ad oggi il ponte è chiuso, non si può passare