6,2

Переглянуто 192 раз(и), завантажено 14 раз(и)

біля Ponte Pugliese, Marche (Italia)

Escursione nel gruppo del Monte Ceresa nella vallata del fiume Fluvione. Il giro parte dal cimitero di Roccafluvione e si sviluppa inizialmente sul lato destro della vallata con la salita di Pedara verso il Pizzorullo, molto impegnativa con tratti da fare a spinta, , seguita dalla discesa di Furcola, larga e veloce. Poi si sale dall'altro versante della vallata su strada asfaltata fino a Ronciglione dove inizia la pista che porta verso Bovecchia. In località Pescolla si svolta a destra per un breve ma ripido tratto in salita che permette di andare a percorrere un breve trail in discesa molto divertente e con passaggi su lisce placche di roccia. Arrivati ad Osoli inzia la discesa verso la valle del torrente Noscia, con una prima parte scorrevole e semplice. Ad un bivio poco visibile si abbandona la traccia larga per seguire un esile e scassato sentiero sulla destra decisamente più impegnativo.
Raggiunto il fondovalle si scende su asfalto per circa un chilometro, poi si svolta a destra e si sale verso Vallicella per andare a prendere l'ultima discesa che porta al punto di partenza.