Переглянуто 235 раз(и), завантажено 7 раз(и)

біля Predazzo, Trentino-Alto Adige (Italia)

L'itinerario non presenta grosse difficoltà tecniche, ma non adatto a Biker neofiti o con scarsa tecnica sull'uso della MTB. Il giro si svolge inizialmente su asfalto, poi su sterrato/forestale fino all'imbocco della salita che su forestale stretta porta fino al lago di Cece. Poi si torna indietro per imboccare un sentiero nel bosco che andrà portata a mano e solo i più esperti potranno rimanere in sella per qualche pezzo. Poi si riprende su sterrato/forestale fino a scendere al lago di Paneveggio, dove sempre su forestale si risale fino a imboccare la statale per passo Rolle. A un tornante, si prende la forestale per la malga Juribello. Ottimo posto dove mangiare prodotti del territorio e prodotti da loro. Dalla malga si prende una traccia nel prato in discesa fino a imboccare una trattorabile che scende ripida fino a imboccare il bel sentiero che vi riporta verso il lago di Paneveggio. Passato il lago si imbocca la forestale che sale fino al Forte Dossaccio. Stessa cosa, si torna indietro fino al bivio per Bellamonte e sempre su forestale si scenderà fino a prendere la strada statale che vi porterà all'abitato di Bellamonte. Appena entrati sulla sx imboccate una strada asfaltata che scende verso il fondovalle dove scorre il fiume Travignolo. Da qui parte un tratto stupendo con alti pareti di roccia che vi accompagneranno fino a Predazzo.
ATTENZIONE! Chi scarica e segue questo itinerario, lo fa per libera scelta personale. Non mi assumo alcuna responsabilità per nessun motivo dovuto a imperizia, inesperienza, incapacità o quant'altro, di chiunque abbia scelto liberamente di scaricare questa traccia. Fate attenzione ad eventuali imprevisti di carattere naturale, informatevi sempre, sulle condizioni meteo del luogo e annotatevi gli eventuali luoghi, come malghe e rifugi, come punto di appoggio in caso di pericolo.