Переглянуто 321 раз(и), завантажено 5 раз(и)

біля Montelanico, Lazio (Italia)

Percorso molto duro, per farlo ci vogliono circa 6/7 ore e non tutte in sella. Partenza dell'escursione da Montellanico (RM), si sale fino a Collemezzo. Arrivati in cima si prende un sentiero Cai, non tutto in discesa, tra faggi secolari che ci portano a Campo di Segni ( in alcuni punti si fanno tratti a spinta).Arrivati a Campo di segni e fatta la dovuta sosta si prende il sentiero Selena Palma che ci porta fino al sentiero per M.te Lupone. Da questo punto fino alla vetta si va solo con bici in spalla. Arrivati in cima dopo 2 ore e mezza e fatta la dovuta sosta, si riprende il sentiero Cai per la discesa. A differenza dall'andata solo in alcuni punti cortissimi si scende dalla bici. Arrivati a fine sentiero si riprende l'anello di Campo di Segni e il resto dell'escursione, anche se in alcuni punti presenta salite al limite, si fa ed è un gran giro.

• Фото Max Verni

Max Verni 6 трав. 2018

Ciao, ho gia fatto questo giro...evitando Monte Lupone a spinta...bello e impegnativo! Ma volevo segnalarti una piccola variante, un sentiero che da Segni scende alla Carpinetana via boschi. Dovrebbe essere un sentiero molto antico, tecnico ma non difficile ed attualmente abbastanza pulito.Se confronti la mia traccia con la tua lo trovi subito. Buoni giri.