Час  6 годин 48 хвилин

Координати 6080

Uploaded 1 грудня 2019

Recorded листопада 2019

Переглянуто 264 раз(и), завантажено 10 раз(и)

біля Scheggino, Umbria (Italia)

Si può parcheggiare al Waypoint indicato in quanto free.
Si comincia con piccolo tratto in asfalto fino a intraprendere la GW del Nera fino a Sant' Anatolia di Narco ove potete fare provviste ad un piccolo alimentari.
Si continua sull ex ferrovia Spoleto Norcia fino ad arrivare al bivio per Vallo di Nera , dopo il paese comincerà la strada provinciale completamente brecciata fino a Mucciafora, la salita è abbastanza dura le pendenze variano dal 10% al 16% arrivati al borgo (che sconsiglio di andare perchè c è poco e nulla da visitare) si gira a dx per monte Coscerno, si continua a pedalare fino al km 25, poi l'elevata pendenza dal 25% a 30% ci costringerà a spingere la bici fino alla vetta.
Fatta la meritata sosta, ci prepariamo per la discesa, pensavamo noi, invece no, in quanto abbiamo pedalato ancora un bel pò, diversi saranno i saliscendi da fare sulla lunga cresta, se non altro... molto panoramica.
Al km 29,7 si comincia a scendere su sentiero fino a Gavelli, qui altro sentiero molto carino con curve a gomito e pendenze non da poco, peccato pero finisca presto su carrareccia fino a Caso, prendendo un altro sentiero e poi carrareccia fino a Scheggino.
Consiglio a fine giro per un eventuale birra, di andare al bar in via Piazza 23 Luglio a ridosso della Piazza del Mercato in quanto mette a disposizione svariate leccornie
Acqua non presente.
Classificato molto difficile per via della lunga e dura salita fino al Coscerno
N.B si spingerà la bici da 1,5 km a 2,5 km dipende dalle capacità

Inizio tratto ripido

Fine tratto ripido

Caso

Gavelli

heathland1

Sentiero con a dx filo spinato a sx scarpata al centro pini mughi