8,6

Переглянуто 135 раз(и), завантажено 7 раз(и)

біля Colle Cappellino, Lazio (Italia)

Un percorso by Bicinatura,reso ancor piu' interessante visitando i siti archeologici della "Villa di Orazio e "Ninfeo degli Orsini".Partenza da Vicovaro,sopra il ponte dell' autostrada (vicino cimitero)tramite asfalto a basso traffico,dopo 6 km si arriva alla Villa di Orazio e Ninfeo degli Orsini, si riprende la Licinense dopo un km inizia la carrareccia che per circa 3 km ha belle pendenze,dopo si regolarizza e diventa piu' pedalabile fino alla fonte Santo Chirico (non consiglio di prendere l'acqua qui e calda, meglio dopo un km dopo alla fonte Cerunorti freschissima)qui si svolta a sx per un sentiero Cai i primi 200 mt a piedi poi si pedala ,arrivati al casale di capo porco si scende in freerider,alla piana si svolta a sx e si sale,fino ad arivare ad un sentiero un po' tecnico che arrivera alla fonte Campitelli da qui si scende per il fosso della Vena Scritta,poi si risale qualche mt a spinta e nei pressi di monte Follettoso mi sono trovato in mezzo ad una comitiva di 15 cinghiali con prole,per nulla impauriti,mi hanno fissato a distanza( seconda volta che li vedo qui,fatto anche foto)cmq cerco di allontanarmi il prima possibile, fino ad arrivare alla "Direttissima" di Vicovaro,discesa tecnica ma non esagerata,arrivando all ultima fonte,proseguendo poi per il trail le Monache, dopo asfalto fino al punto di partenza.Acqua si ,4 fonti durante il tragitto,Scala Cai ...OC