Час  6 годин 8 хвилин

Recorded вересня 2018

3,5
7,0

Переглянуто 687 раз(и), завантажено 27 раз(и)

біля Isola Farnese, Lazio (Italia)

Si parcheggia l'auto in un comodo ed ampio parcheggio proprio nel centro di Isola Farnese. Il borgo e' piccolo, da visitare c'e' parte del castello, la chiesa di San Pancrazio e poco fuori dal paese il vecchio mulino con la bella cascata a semicerchio. A 3 km dalla partenza si lascia l'ampio sterrato per svoltare a sinistra per prendere il sentiero che porta al Cremera. Il sentiero, costeggiato da una staccionata, ha un fondo con pietre instabili ma molto piacevole e ci porta fino Ponte Sodo. L'accesso a Ponte Sodo non è facilmente individuabile; per arrivarci bisogna costeggiare il campo seminato sulla sinistra del ponte e comunque lo spettacolo è davvero assicurato. Il tratto successivo del percorso segue in parte la via Francigena immersa a tratti nel bosco. Al 9 km si prende a destra per il sentiero che porta alla sponda del Cremera. Il tratto per il fiume e molto poco curato e fino ad un certo punto non è più praticabile in mtb per cui si consiglia di legarle e procedere a piedi. Il nostro tentativo era di trovare i Bagni della Regina ma è stato praticamente impossibile poiché ci vuole un trekking fatto apposta.

Isola Farnese

wpt011

2 коментарів

• Cerions 22 жовт. 2019

I have followed this trail  перевірено  View more

Bel giro non troppo impegnativo. Lo rifarò sicuramente.

• Фото GabbianoJona

GabbianoJona 22 жовт. 2019

E' stato un piacere averla condivisa. Grazie a te.