8,6

Переглянуто 10 раз(и), завантажено 0 раз(и)

біля Castel Gandolfo, Lazio (Italia)

da Castel Gandolfo -a Velletri passando per i 2 laghi, e il monte Artemisio
Scesi a Castel Gandolfo subito salitone per arrivare al paese. La traccia passa a fianco ma conviene visitare il bel paesino caratteristico. Lasciato Castelgandolfo si prende il bellissimo anello alto che costeggia il lago cge dopo qualche km si lascia per dirigersi verso Nemi. Le sterrate non sono sempre facili da percorrere per la presenza di numerose pietre. Incrociata la Francigena si scende verso Nemi dove si può visitare il borgo e mangiare le crostatine di fragole. Lasciata Nemi c'è un piccolo tratto in salita da fare con bici a spinta per la presenza di grosse pietre sul percorso e si raggiunge la Via dei Laghi cui bisogna fare molta attenzione alle auto. . Attraversato l'incrocio si prende la famosa Ippovia dei boschi che porterà fino ai Pratoni del Vivaro in costante pianura.
Da Nemi in poi strada abbastanza scorrevole .
Dopo aver sostato in uno dei bar si prende l'ascesa al monte Artemisio che ha una pendenza dura ma costante e una discesa fino a Velletri ripida e fantastica.