Скачати

Координати

30 червня 2021 р.

липня 2018

Переглянуто 128 раз(и), завантажено 0 раз(и)

біля Antrodoco, Lazio (Italia)

Cicloturistica Bici+Treno+Tenda di due giorni per andare a vedere la fioritura nella Piana di Castelluccio.
Si parte dalla stazione di Antrodoco, raggiungibile da Roma via Terni, si percorrono tratti di Salaria e Antica Salaria fino a Trisungo con un valico da superare (1070 mt) in questo tratto, ma molto tranquillo come pendenze.
Da Trisungo si sale verso Forca di Presta (1525 mt) con una vera strada di montagna con pendenze a volte ripide, soprattutto nella parte finale. A Pretare ci siamo fermati per un pranzo veloce al 'Rifugio degli Alpini' che dopo il terremoto si è spostato qui (consigliatissimo).
Dal valico è tutta discesa fino ad arrivare alla piana. Una breve salita vi porterà alla piazza di Castelluccio di Norcia, dove è possibile mangiare qualcosa per la sera.
Poi discesa per arrivare nel cuore della piana dove abbiamo dormito in uno spazio autorizzato per le tende (libero e gratuito). Portatevi qualcosa di caldo per la notte, in questa zona le temperature scendono moltissimo la notte.
Перехрестя

Galleria

La Galleria si può evitare prendendo la strada sterrata subito a sinistra che passa parallela e si congiungerà al termini. Potrebbe esserci vegetazione alta nel tratto finale