Скачати

2016

30 серпня 2016 р.

липня 2016

Переглянуто 844 раз(и), завантажено 9 раз(и)

біля Ortonovo, Liguria (Italia)

Partenza dal parcheggio di Annunziata. Si sale dentro il paese fino ad un piccolo sentiero che attraversa alcune piane di ulivi. Il sentiero in salita si fa a spinta fino a quando si incrocia un strada bianca che in pianura porta fino alla strada asfaltata. Raggiunto l'asfalto si sale a destra fino ad arrivare alla strada bianca che si stacca sulla destra.

Si percorre in salita tutta la strada sterrata che sbuca poco sotto il Forte Bastione. Si sale quindi a destra su asfalto su una salita abbastanza ripida ma breve fino a raggiungere la strada principale che sale da Castelpoggio nelle vicinanze del ristorante Il Falco.

Si scende quindi su asfalto fino a Castelpoggio, si entra a destra nel paese vecchio fino ad una fontanella, si riempie la borraccia e poi si scende per la mulattiera a destra. Poco prima che la strada inizi a risalire si segue l'indicazione per "casano" sulla destra.

Da qui inizia una bella discesa su sentiero a volte impegnativo che scende fino a riportarci al punto di partenza. Fino a qualche tempo fa il sentiero era impraticabile per via di numerose frane ed albero ma adesso è stato completamente riaperto. Verso la fine bisogna guadare un torrente, ma se si fa attenzione si riesce a passare con i piedi asciutti!