5,8

Переглянуто 644 раз(и), завантажено 9 раз(и)

біля Porcareccia, Lazio (Italia)

Percorso con 4 km di spingismo in salita lungo la val Forana che, specie nella parte iniziale risulta pressochè impraticabile. Il fondo molto poco battuto è ripido (anche più del 20%), instabile e profondamente solcato dall'acqua. Tuttavia una volta raggiunti i prati a quota 1300 circa lo scenario cambia completamente. Con un ultimo sforzo, che consiste in un altro strappo da fare a spinta si raggiunge la cima Coppi da dove si domina il versante Aquilano e da dove si vedono il Gran Sasso ed i Monti della Laga. Ancora un pezzo in discesa a spinta su traccia poco visibile (è necessario l'uso del GPS) e si raggiunge un casale: da qui si risale in sella e si comincia a scendere lungo la Valle Ruella il cui fondo è decisamente pedalabile anche se a tratti è molto ripido. La parte finale della discesa è la più divertente e veloce, conduce sull'Amiternina che si percorre in salita per circa 9 km fino a raggiungere la Sella di Castiglione da dove si raggiunge brevemente il punto di partenza.