Час  2 годин 50 хвилин

Recorded січня 2021

2,8
5,7

Переглянуто 33 раз(и), завантажено 1 раз(и)

біля Pietrara, Umbria (Italia)

Dalla Madonna degli Ulivi si segue il sentiero 675 che risale la Val di Noce.
Dopo aver superato la fonte si prende una traccia a sx che scontorna il fianco meridionale del M. Cerigliolo per poi giungere in cresta e poi in vetta (960 m).
Si scende per tracce di sentiero alla sella (841 m) e poi si sale per il pizzo d'Aiano (1032 m); si scende alle Piane (892 m) e si sale sul Pizzo d'Appecano (1056 m); da qui si raggiunge il M. Torricella (1054 m).
Per la discesa, si ritorna alla sella e si prende la sterrata che intercetta il sentiero 670; da qui si individua la traccia non ufficiale (utilizzata dai bikers) che scende alle Calcinare e poi alla base di partenza.

Giro semplice senza troppe difficoltà tecniche; la presenza di numerosi tratti fangosi e della neve a partire dalla quota dei 900 m hanno aggiunto qualche difficoltà aggiuntiva.

Le Calcinare

Crocevia dei sentieri. Si prende a sx il 675 che risale il fosso di Val di Noce.
Перехрестя

Deviazione

Si prende la traccia a sx (utilizzata dai bikers)

Monte Cerigliolo

Si arriva alla vetta da Sud

Sella di quota 841 m

Qui si vede il sentiero 675 che risale dalla val di Noce. Si prosegue in direzione est seguendo il filo della dorsale.

Pizzo d'Aiano

La neve ha complicato un pò l'ascesa del ripido pendio occidentale

Le Piane

Ampia sella in cui pascolano indisturbati numerosi cavalli

Pizzo d'Appecano

Giungere in vetta è stato impegnativo a causa della neve

Sella

Si scende sulla sterrata che porta alla Croce

La Torricella (1054 m)

Ultima vetta della giornata, invasa dalla neve