Marlow78

Recorded січня 2021

3,3
6,6

Переглянуто 36 раз(и), завантажено 0 раз(и)

біля Le Piagge, Lazio (Italia)

Partenza dalle Piagge, passaggio per una rinvigorita Fontana Tempesta dopo le abbondanti piogge di questo inizio 2021 e direzione sottopasso via dei Laghi. Svolta a sinistra per il divertente single track che attraversa un disboscato angolo del nemus, passaggio sulla via Sacra e arrivo alla rotatoria della via dei Laghi. Attraversata la via dei Laghi si prosegue sul 512a che costeggia la via dei Laghi fino a passare affianco al sottopasso. Andando oltre si passa accanto a ciò che rimane del Casale di Mezza Posta e oltre il sentiero largo e alberato si arriva alla sbarra della via dei Corsi. Attraversata la via dei Laghi si entra nel rudere del Casale dei Corsi per poi uscire sul lato opposto e proseguire in direzione fontana Tempesta seguendo un sentiero che passa al fianco del Monte Calvarione. Il sentiero stretto e ricco di tornanti esce infine pochi metri prima della fontana dalla quale poi si torna verso le Piagge. Per rendere onore al bellissimo paesaggio sul Lago di Nemi, breve excursus sull'ultimo tratto del sentiero degli Acquedotti e infine ritorno al parcheggio. Giro semplice, poco dislivello e qualche strappetto il tutto in un bosco a tratti devastato dal taglio degli alberi.