Marlow78

Recorded грудня 2020

4,0
7,9

Переглянуто 77 раз(и), завантажено 3 раз(и)

біля Le Piagge, Lazio (Italia)

Uscita mattutina pre lockdown. Sentieri stra battuti ma sempre belli e carichi di fascino durante i giorni feriali.
Partenza dalle Piagge, arrivo a Fontan Tempesta, purtroppo ancora a secco di acqua e poi sentierino della via Francigena sino alla via dei Laghi. Qui attraversamento della stessa, sul lato opposto corre un altro sentiero, sinuoso e con piccoli strappetti, occhio alle diverse deviazioni che si incontrano in un paesaggio boschivo aggredito dall'attività dei boscaioli priva di senso all'interno del Parco Regionale dei Castelli Romani.
Presa la via Sacra, per lunghi tratti basolata e in salita si arriva alla cappelletta che incrocia il sentiero che sale da Rocca di Papa.
Sosta al punto panoramico sui due Laghi e ripartenza per la cima del Monte Cavo.
Anche qui la storia e il paesaggio non sono stati risparmiati dalla prepotenza contemporanea.
Scendendo per i classici sentieri, decido di seguire l'articolato tracciato usato dagli amanti del downhill, discesa ripidissima e sinuosa sino all'incrocio con il sentiero per il sottopasso della via dei Laghi. Breve escursus sul fosso per Fontan Tempesta e poi in direzione Sentiero degli Acquedotti.
Ho toccato i due classici punti panoramici per poi prendere la deviazione sulla via delle Piagge e in un attimo ho fatto ritorno alla macchina.
Стоянка

Вершина

Monte Cavo

Fosso Cinque Basso

Proseguire sul sentiero downhill di fronte

Proseguire sul sentiero d fronte

Sotto passaggio via dei Laghi

3 коментарів

• Фото indaco massimiliano

indaco massimiliano 25 груд. 2020

Bellissime foto.di preciso dove sei partito?non sono del posto ma vorrei correre in quelle zone appena finiscono ste restrizioni.

• Фото Marlow78

Marlow78 25 груд. 2020

Ciao, Massimiliano, sono partito dalla via delle Piagge, se non sbaglio è comune di Ariccia, si parcheggia tranquillamente e poi finita la via inizia il sentiero, sempre ben visibile e segnato in alcuni punti. Se vuoi seguire il percorso tieni a portata di mano la traccia perché mi sono divertito con dei fuori sentiero scavezzacollo. 😅