fraprose
  • Фото Val Varrone - Premana - Laghitt 1930 m (tour del Piz Cornagiera)

Час  4 годин 22 хвилин

Координати 5479

Uploaded 2 серпня 2018

Recorded серпня 2018

6,8

Переглянуто 261 раз(и), завантажено 9 раз(и)

біля Premana, Lombardia (Italia)

Itinerario:
Premana (fraz. Giabbio)-Casargo-Alpe di Paglio-Pian delle Betulle-Larice Bruciato-Bocchetta Agoredo-Laghitt-Buco del Rat-Casera d’Artino-Forni di Premana-Premana (fraz. Giabbio)

Percorso 99,5 % ciclabile - km 27 – dislivello 1280 m - ore 4,30
Asfalto 29%
Sterrato 45%
Single track 26%

Haibike SDURO AllMtn 7.0 - Motore Yamaha PW-X System - Batteria 500 Wh -
Consumo batteria 39%  - ciclista peso kg 68

Si parte dalla frazione Giabbio su asfalto con direzione Casargo/Alpe di Paglio (7 km) e si prosegue su strada sterrata passando per Pian delle Betulle, Alpe Ortighera, Larice Bruciato, fino al bivio per rifugio Ombreda.
Qui inizia un single track impegnativo (breve tratto bici al fianco) che ci conduce prima alla bocchetta di Agoredo e poi al punto più alto della nostra escursione “Laghitt” 1930 m.
La discesa inizia con un single track verso Buco del Rat poi breve tratto con bici al fianco e di nuovo in sella passando per Casera d’Artino e a quota 1300 m circa incrociamo la sterrata/cementata che ci condurrà prima ai Forni di Premana ed infine al punto di partenza.

• Фото Roberto Calchi

Roberto Calchi 14 лип. 2019

Bellissimo giro molto panoramico. Sulla salita tratti a spinta poiché il sentiero è parecchio mal-messo. Discesa iniziale tecnica da fare con attenzione