-
-
2 121 m
1 157 m
0
1,3
2,5
5,03 km

Переглянуто 1141 раз(и), завантажено 8 раз(и)

біля  Fonte Cerreto-(Base Funivia), Abruzzo (Italia)

Chi per la prima volta sale in funivia, per ridiscendere il sentiero sotto i piloni, ha la sorpresa di vedere la sequenza del trail a ritroso, con la possibilità di osservare i passaggi più delicati ed esposti e questa visione alla moviola, se così possiamo chiamarla, mette anche un po’ di tensione.
All’arrivo della funivia a 2128 m. si respira aria frizzantina, ci si ritempra e aggirato lo storico hotel ci si approssima all’attacco del classico trail dei Tre Valloni, 5 km e 1000 metri di dislivello che si contraddistingue per il grandioso panorama che si apre sulla conca aquilana.
Ben concentrati e con i nervi saldi, ci si tuffa a valle, l'effetto strapiombo la fa da padrone, non fa sconti a nessuno (nell’incertezza è meglio tornare alla biglietteria), curve strette, fondo ghiaioso, traversi esposti, rilanci, arrivando quasi sfiorare la funivia!
Si arriva alla vecchia stazione intermedia, una pausa per godersi lo spettacolo tutt’intorno. Poi si continua a serpeggiare, un po’ di sconnesso, verso la fine si entra in pineta e superati i segni lasciati da una slavina si è in dirittura di arrivo. Un Top Trail, che con gli agli altri due, Vallone della Portella e quello della Valle Fredda, che scendono sempre a Fonte Cerreto, sono trail che non dovrebbero mancare nel palmares.

SINTETIZZANDO: il tracciato dei Tre Valloni, contraddistinto dal grande panorama, non sarebbe un sentiero complicato, tuttavia la pendenza molto accentuata, il fondo ghiaioso e l’esposizione, alzano notevolmente le difficoltà, rendendolo adatto a biker esperti.
(01 luglio ’17)

Коментарі

    You can or this trail