8,3

Переглянуто 192 раз(и), завантажено 1 раз(и)

біля  Mesola, Emilia-Romagna (Italia)

Tappa Mesola/San Giuseppe

Il Mare Adriatico è il grande protagonista di questo itinerario cicloturistico di circa 1300km che attraversa ben 7 regioni italiane, collegando Trieste con Santa Maria di Leuca, il punto più meridionale della Puglia. Come spesso accade con i percorsi così lunghi, le sue condizioni dal punto di vista cicloturistico sono molto varie. La maggior parte scorre su strade secondarie poco trafficate, ma non sono rari i tratti lungo la SS16, la Statale Adriatica; al contrario, soprattutto in Abruzzo vi sono molti chilometri di bella pista ciclabile. E’ consigliabile evitare i mesi di luglio e agosto, quando il traffico (sia di macchine lungo la statale, che di bici lungo la ciclabile) è intenso, così come il caldo. La Ciclovia Adriatica fa parte della rete di itinerari cicloturistici progettata dalla Fiab, è in particolare il BI6.
Da Mesola si percorre una strada non tanto trafficata e poi ci si immette nella pista ciclabile FE 20 che costeggia il Po di Goro fino alla Provinciale 27 da qui ci si dirige toccando il Bosco della Mesola, si arriva alla cittadina di Volano e al Lido di Volano, costeggiando le Valli Bertuzzi e arrivando a San Giuseppe