Marlow78

Recorded грудня 2020

2,6
5,3

Переглянуто 136 раз(и), завантажено 10 раз(и)

біля Cervaro, Lazio (Italia)

Escursione senza particolari finalità se non quella di godere delle Mainarde nell'ultimo giorno disponibile prima del lockdown invernale 2020.
Partenza dai Prati di Mezzo, gran folla oggi! Prendiamo subito l'N2 sulla destra in direzione del Forcellone, arrivati sotto la bella parete del Predicopeglia decidiamo di salire per la direttissima e divertirci un pò. Neve portante, perfetta, salita in sicurezza, tranquilla e appagante. Sul Predicopeglia 1946m il panorama è di già belissimo. Saliamo per la normale per il Forcellone, via vai di sci alpinisti e anche qui panorama meraviglioso, si vede il Vesuvio e Ischia, oltre al Miletto e tutta la catena delle Mainarde.
Scendiamo fuori sentiero per la sella del Cavallo e saliamo per la via di cresta, panoramica ed (solo sul finale qualche tratto esposto) con grandi balconate di ghiaccio sino a raggiungere la vetta del Monte Cavallo. Qui incontriamo inaspettatamente degli amici montanari e rimaniamo con loro per lungo tempo a chiacchierare. Poi discesa per la sella e ritorno ai Prati di mezzo per l'N2. Grande giornata e chiusura in bellezza di un anno tribolato.
Стоянка

• Фото Quechua76

Quechua76 22 лют. 2021

Ciao marlow78
    Volevo seguire la tua traccia.! Ti volevo domandare che livello di difficoltà e’ il canalino se non sbaglio siete saliti diretti da la’.?

• Фото Marlow78

Marlow78 22 лют. 2021

Ciao, il canalino non è troppo impegnativo, si sale agevolmente e non ho mai avuto la percezione del pericolo, la pendenza saràdel 45% al massimo. Non so come sia la neve in questo periodo, tieni conto di questo fattore, noi abbiamo trovato neve portante e facili tratti di ghiaccio.

• Фото Quechua76

Quechua76 22 лют. 2021

Chiarissimo.! Quel che mi volevo accertare della pendenza ecco,la neve come giusto dicevi bisogna valutarla adesso al momento rispetto a prima,cambia di volta in volta.! Gentilissimo marlow78 ti farò sapere grazie anticipate